HomeAltre NotizieRegionali, i candidati della Piana

Regionali, i candidati della Piana

Pubblicato il

Sono numerosi i candidati della Piana in corsa per le Regionali del prossimo 26 gennaio.

Agli uscenti Giuseppe Pedà e Giovanni Arruzzolo candidati nella lista di Forza Italia si sono aggiunti numerosi amministratori ed ex amministratori.

Nella lista forzista c’è anche Domenico Giannetta. L’ex primo cittadino di Oppido Mamertina, in caso di vittoria di Jole Santelli, avrà comunque una importante affermazione. E’ infatti il primo dei non eletti alla Camera e dovrebbe quindi entrare in Parlamento.

Tra i sindaci in carica hanno deciso di candidarsi anche Orlando Fazzolari (Fratelli d’Italia – Santelli), Andrea Tripodi (partito democratico – Callipo) e Domenico Creazzo passato dalla lista a sostegno di Oliverio nel 2014 alla lista di Fratelli d’Italia – Santelli.

Bellofiore non è candidato

Contrariamente a quanto emerdo nei primi minuti successivi alla presentazione delle liste. Con la Lega non è presente in lista l’ex sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore. E’ invece candidatoJacopo Rizzo, vicesindaco in quella esperienza amministrativa. E’ uno degli esponenti della lista Calabria Civica, a sostegno di Aiello.

Tra i gioiesi anche Antonio Parrello. Fino all’ultimo sembrava dovesse fare parte della lista della Lega mentre l’ex consigliere comunale (fino a qualche mese fa molto vicino a Orlandino Greco) è uno dei candidati della lista Casa delle Libertà. Nella stessa lista anche la sanferdinandese Maria Carmela Di Giacco.

In corsa anche gli ex sindaci di Cinquefrondi Marco Cascarano (Fratelli d’Italia)e Michele Galimi (Democratici progressisti; l’ex primo cittadino di Taurianova Roi Biasi (Lega) e l’ex vicesindaco di Palmi Giuseppe Mattiani. Il consigliere comunale di Rizziconi Marcello Anastasi è uno degli esponenti della lista Callipo presidente. A sostegno di Tansi si è candidato anche l’ex presidente del consiglio palmese Antonio Ruoppolo.

Con la liste dell’Udc si è candidato anche il dirigente scolastico del Severi di Gioia Tauro, Giuseppe Gelardi. Mentre l’architetto rosarnese Angelo Carchidi ha scelto di competere nella lista Callipo presidente.

Clicca per conoscere i candidati della circoscrzione sud che sostengono: Jole Santelli Pippo Callipo Carlo Tansi Francesco Aiello

Ultimi Articoli

Apertura del Liceo Coreutico a Cinquefrondi: un sogno che si realizza

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi è orgogliosa di annunciare l’apertura ufficiale del Liceo Coreutico, una...

Violenza di genere: l’Europa chiamata all’azione

Giusi Princi, eurodeputata FI-PPE e membro della Commissione FEMM del Parlamento Europeo, denuncia l’aumento...

Seminara il silenzio e il dolore della comunità

Nel cuore di una Calabria che fatica a scrollarsi di dosso vecchie ombre, si...

Gallico incendi e colpi di pistola doppia intimidazione in meno di 24 ore

Due danneggiamenti in meno di ventiquattrore. Una doppia intimidazione si è consumata a Gallico, nella...

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento

La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici...

Rizziconi e Polistena insieme per l’inclusione

L’Associazione Prendiamoci per mano… Uniti si può! è un Ente del Terzo Settore con...

Taurianova ricorda la “Strage di Razzà”

Questa mattina, a Taurianova, alle ore 10:00, si è svolta la cerimonia commemorativa per...