Inquieto Notizie

Reggio Calabria, Professione Italia si presenta alle Istituzioni regionali

La sezione provinciale di Professione Italia Reggio Calabria ha avviato, nei giorni scorsi, delle proficue interlocuzioni con le massime istituzioni regionali calabresi.

Professione Italia si ispira ai valori liberali del centrodestra ed è una vera e propria rete di Professionisti, guidata a livello nazionale dal Presidente Avv. Antonio De Angelis e suddivisa in sezioni presenti nelle varie Regioni Italiane.

Scopo dell’associazione è quello di farsi portavoce delle istanze relative alle problematiche che i Professionisti riscontrano quotidianamente in ambito lavorativo. Per fare ciò, mette a disposizione delle Istituzioni le proprie risorse umane, esperienze e competenze. Le delegazioni della sezione composte da Giovanna Suriano, Carmelo Ciappina, Pietro De Pasquale, Pietro Paolo Germano’, Carlo Oliva, Manuela Strangi, Ugo Tarsitani, hanno incontrato prima il Consigliere regionale Giuseppe Mattiani (FI) e successivamente l’Assessore regionale alla Politiche per il lavoro e alla Formazione professionale Giovanni Calabrese (FDI).

Entrambi si sono dimostrati più che attenti e disponibili alla interlocuzione ambiziosa e cooperazione concreta con l’Associazione con la sezione provinciale di Reggio Calabria sui temi che riguardano le professioni, anche de iure condendo. In particolare, con il Consigliere Giuseppe Mattiani si è discusso di poter elaborare anche delle proposte di legge inerenti le professioni in Calabria, e con l’assessore Giovanni Calabrese si è discusso delle azioni poste in essere dall’Amministrazione regionale per lo sviluppo ed il riscatto del territorio e del ruolo dei professionisti in tale processo.

Crescono parallelamente anche le adesioni alla sezione con i colleghi Pasquale Saffioti, Alessia Pratico’, Livia Barbaro, Eliana De Pasquale.

Exit mobile version