Inquieto Notizie

“Puliamo il mondo … l’Ape Maia si differenzia”: grande successo per la recita di fine anno

La raccolta differenziata si impara da piccoli, e alla scuola paritaria “Ape Maia” di Palmi lo sanno bene sia i bambini che le insegnanti, che ieri, con una recita in una sala gremita (c’erano oltre 500 persone), hanno concluso il percorso iniziato a settembre scorso.

Prendendo spunto dall’emergenza rifiuti che ha interessato Palmi la scorsa estate, le insegnanti hanno dato vita ad un progetto che ha coinvolto sia i più piccoli che i più grandi.

“Puliamo il mondo … l’Ape Maia differenzia” è un progetto che nasce dall’esigenza di radicare nella cultura delle giovani generazioni la consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato.

La rappresentazione di ieri è stata introdotta da un bambino che si è calato nella parte del presentatore.

Hanno fatto seguito le parole del primo cittadino Giuseppe Ranuccio, che si è complimentato con i bambini e le insegnanti, in particolare con Solidea Schipilliti per il lavoro svolto; un plauso è andato anche a Lillo Galletta e Giada Schipilliti che hanno seguito attentamente i bambini durante l’anno scolastico. Educare a far nascere una coscienza ecologica nei bambini diventa facile quando attraverso il gioco si attivano percorsi semplici ma significativi che diventano, con l’abitudine, stili di vita.

Exit mobile version