Inquieto Notizie

Presto una “big bench” a Rovaglioso. La panchina enorme diventata virale grazie a Instagram

Sono una delle attrazioni più apprezzate degli ultimi tempi, un’invenzione diventata virale soprattutto grazie alle migliaia di foto condivise sui social.

Sono le big bench, enormi panchine realizzate dal designer americano Chris Bangle, presenti in circa 340 località in tutta Italia e che presto vedremo anche a Palmi, nella suggestiva caletta di Rovaglioso.

L’area è una delle perle della Costa Viola, una località incontaminata in cui l’uomo non ha messo mano, luogo di miti e leggende premiato come spiaggia segreta più bella d’Europa nel 2023 da Bonus Finder.

L’installazione della big bench rientra tra le attività di valorizzazione dell’area che la corporazione Marinai della Varia di Palmi sta portando avanti in collaborazione con la Lega navale di Palmi, l’associazione Arcudace, l’associazione Fogghi di Luna, il gruppo Green Revolution, il presidio Rovaglioso e il signor Nuccio Buda.

«Il culmine delle attività di valorizzazione è la realizzazione della big bench – spiega Eugenio Crea, membro della Corporazione dei marinai della Varia e dell’associazione Fogghi di Luna – In Italia ce ne sono 340, altre 77 sono in costruzione e vorremmo che quella di Rovaglioso entri nel circuito ufficiale “Big Bench Community Project” coinvolgendo varie associazioni, privati e Enti comunali. Il progetto partirà alla fine di questo mese e ci auguriamo di realizzarlo entro il prossimo autunno».

Exit mobile version