HomeCulturaA Polistena la giornata internazionale del jazz

A Polistena la giornata internazionale del jazz

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione Comunale di Polistena, come da tradizione, rinnova l’appuntamento con la Giornata internazionale del Jazz, celebrata il 30 aprile di ogni anno.

Tale evento, inserito anche nella programmazione culturale della Provincia, è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione culturale Soledad.

L’iniziativa si svolgerà in piazza della Repubblica dove dalle ore 19 in avanti di sabato, saranno eseguite una serie di performances musicali, all’insegna del genere Jazz. Si comincerà con l’ascolto di musica d’autore, con la selezione di brani di dischi vintage, per poi passare all’esibizione del gruppo Errata Corrige con Cristiano Giardini – sax, Osvaldo Corsaro – organo, Ruggero Rotolo – batteria. La serata si concluderà con la jam session di giovani talenti Jazz.

Per l’occasione Piazza della Repubblica, che sarà adibita ad isola pedonale, diventerà la cornice ideale per lo spettacolo che attraverso il jazz trasferisce alla gente i sentimenti di liberazione e riscatto legati alla storia, alla nascita ed all’affermazione del genere musicale.

L’Amministrazione comunale pertanto, rimane impegnata nella sua opera di promozione e sensibilizzazione culturale attraverso l’organizzazione di eventi musicali in grado di richiamare l’attenzione di giovani e appassionati, facendo mantenere a Polistena la propria centralità quale punto di riferimento per la cultura e le manifestazioni di livello artistico del comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Per l’Amministrazione Comunale
il sindaco Michele Tripodi

Ultimi Articoli

Sangue sulle strade calabresi, muore un 15enne in uno scontro tra due auto nel catanzarese

Altre sei persone sono rimaste ferite nell'impatto che ha coinvolto le due vetture

Tragedia nel crotonese, un uomo muore schiacciato da un muletto

Paolo Giovanni Gualtieri, 59 anni, stava eseguendo dei lavori di manutenzione nella sua abitazione al mare, quando il mezzo si è ribaltato

Violenta e minaccia una minorenne, arrestato un 17enne a Villa San Giovanni

I fatti contestati al giovane risalgono al mese di novembre di quest'anno

A Palmi un momento di raccoglimento per ricordare Pino Borrello

L'amministrazione, insieme al Consiglio comune dei Ragazzi e alla Consulta giovanile, si riunirà nel luogo dedicato al giovane vittima di mafia

A Palmi un momento di raccoglimento per ricordare Pino Borrello

L'amministrazione, insieme al Consiglio comune dei Ragazzi e alla Consulta giovanile, si riunirà nel luogo dedicato al giovane vittima di mafia

Al “Gentile” di Cittanova arriva l’appuntamento col Gospel

Eric Waddel & Abundant Life Gospel Singers si esibiranno in un concerto il 29 dicembre

Cinquefrondi, due concerti live per salutare il 2024

Sarà ancora grande festa a Cinquefrondi per le festività natalizie. I prossimi 28 e...