HomeSocietàPlastic Free Reggio Calabria: 5 kg di mozziconi di sigaretta rimossi dal...

Plastic Free Reggio Calabria: 5 kg di mozziconi di sigaretta rimossi dal lungomare Falcomatà

Pubblicato il

L’obiettivo era di battere il record raggiunto nell’ultimo appuntamento di cleanup dedicato ai mozziconi e organizzato nella stessa area già due anni fa e Plastic Free ci è riuscita alla grande, grazie alla fortissima partecipazione e allo spirito di squadra degli oltre trenta partecipanti all’evento che nel tardo pomeriggio di sabato 1 luglio hanno scelto di dedicarsi alla cura del territorio e della propria città sposando la causa dell’associazione.

Responsabilità sociale, consapevolezza e rispetto dell’ambiente sono state le parole chiave di questo weekend dedicato a Reggio, iniziato con l’apertura della nona edizione della NTC Summer League a margine della quale si è tenuto l’evento di Plastic Free.

«La nostra famiglia in maglia blu sta crescendo a vista d’occhio, ai volontari di sempre se ne aggiungono di volta in volta di nuovi e ogni evento è una conquista per noi e per la città», affermano i referenti reggini organizzatori dell’evento: Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo e Giovanni Mannuzza.

L’estate è arrivata e le spiagge reggine iniziano ad essere più popolate e frequentate. L’invito dell’associazione alla cittadinanza è di assumere comportamenti responsabili e più consapevoli per il rispetto dell’ambiente.

Un gesto che appare insignificante, come gettare un singolo mozzicone per terra, ha in realtà un fortissimo impatto se si moltiplica per tutti gli abitanti del territorio. Plastic Free è già pronta a tornare in azione con un nuovo appuntamento nelle prossime settimane. Per restare aggiornati sulle novità e sulle prossime date si invita a seguire la pagina Instagram e il gruppo Facebook Plastic Free Calabria

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...