Inquieto Notizie

Plastic Free, le sentinelle delle spiagge pulite saranno a Gioia Tauro domenica 25 giugno

Plastic Free sempre più vigile e sempre più presente sulle spiagge della Costa Viola. Domenica 25 giugno infatti, un nuovo evento di clean-up è previsto, dopo il successo delle giornate ecologiche di Palmi e San Ferdinando, a Gioia Tauro in zona Anfiteatro, in via Belvedere, sulla spiaggia adiacente la foce del fiume Budello, a partire dalle 8:30 alle 11:30 del mattino. Come di consueto, per gli eventi Plastic Free è necessaria una prenotazione al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4883/25-giu-gioia-tauro muniti di guanti da lavoro, borraccia, protezione solare e cappello con visiera. Il resto dell’occorrente sarà fornito dalle associazioni – partner dell’evento, I volontari di Gioia Tauro e Green R-Evolution Palmi, i cui membri sosterranno e informeranno i partecipanti sull’importanza della sensibilizzazione della cittadinanza: spesso le abitudini quotidiane dovute a pigrizia o ignoranza portano all’abbandono di rifiuti nell’ambiente senza provare a differenziare, all’abuso di oggetti di plastica monouso che spesso vengono lasciati in spiaggia. L’educazione è un processo lento, ma questa giornata ecologica, patrocinata dal Comune di Gioia Tauro, non vuole essere un evento isolato, e Plastic Free, in sinergia con le istituzioni, ha tutta l’intenzione farsi sentinella del nostro mare. 

Per altre info su questo momento di Clean – Up e sul mondo Plastic Free nella zona della Piana e della provincia di Reggio, si possono contattare le referenti organizzatrici, i cui recapiti possono essere salvati per qualsiasi problematica:

Maria Cristina Altomonte 3421202336

Serena Pensabene 3925033511

Ludovica Monteleone 3319652280

L’evento può anche essere visto come un’occasione conviviale e di svago, si possono infatti postare stories e reel taggando @plasticfreeit su Instagram.

Exit mobile version