RIZZICONI – Il sindaco di Seminara Giovanni Piccolo e il primo cittadino di Melicucco Francesco Nicolaci proveranno a rilanciare l’associazione dei sindaci della Piana. L’assemblea di città degli ulivi, che si è riunità mercoledì scorso a Rizziconi, li ha eletti all’unanimità. Piccolo sarà il presidente del comitato mentre Nicolaci presiederà l’assemblea.
I nuovi eletti succedono al sindaco di Melicuccà Emanuele Olivieri e a quello di Terranova Salvatore Foti.
L’obiettivo dei nuovi rappresentanti è quello di rilanciare con forza l’associazione che, con la mancata partecipazione dei comuni più grandi, ha perso la propria centralità e ha svolto sempre di meno l’attività di raccordo e dialogo tra enti che l’aveva caratterizzata.
«La nuova classe dirigente dell’Associazione – si legge in una nota diffusa da Nicolaci – nel solco della continuità con gli organi uscenti, dovrà farsi carico di rafforzare l’azione di indirizzo e, attraverso il metodo dell’ascolto, intensificare l’azione di promozione delle istanze provenienti dal territorio».
Il mandato dei nuovi eletti durerà un anno. Il vicepresidente dell’assemblea è il sindaco di Candidoni Vincenzo Cavallaro mentre Mario Masso, sindaco di San Pietro di Caridà è il vicepresidente del comitato che sarà composto anche Elisabetta Tripodi (Rosarno), Giuseppe Di Giorgio (Rizziconi) e Giuseppe Zampogna (Scido).