CITTANOVA – “Il ritardato pagamento degli stipendi, ai dipendenti comunalin on è imputabile alla politica nè ai dirigenti comunali”. Così il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino è intervenuto sulla problematica sollevata pubblicamente con un nota stampa dal coordinamento cittadino di Forza Italia.
La questione sulla convenzione tra il comune e l’istituto di credito per l ‘anticipazione di cassa sarebbe in via di risoluzione e la causa non attribuibile all’ente di Viale Aldo Moro.
A dire di Cosentino, il prolungamento dell’iter burocratico nei rapporti con la banca è strettamente collegato alle criticità del periodo storico – economico che l’intero paese sta attraversando e Cittanova non è l’unico centro a subire questa difficoltà.
In ogni caso, il sindaco ha tenuto a precisare che l’inoltro della documentazione richiesta dalla banca è avvenuto in maniera dettagliato e tempestivo.
Già domani si potrebbero avere notizie certe sulla risoluzione del problema e a seguire il primo cittadino riunirà i lavoratori per informarli adeguatamente. “Ad ogni modo – ha concluso Francesco Cosentino – non vi è stata alcuna protesta, i dipendenti dell’ente sono tranquilli e probabilmente la reazione di Forza Italia è stata del tutto strumentale”.