Inquieto Notizie

Partono i lavori per la realizzazione di una rotatoria in contrada S. Francesco a Palmi

Al via i lavori per la realizzazione di una rotatoria in contrada San Francesco a Palmi, nei pressi del ponte che collega la città a Gioia Tauro.

L’Anas, dietro interessamento dell’amministrazione comunale di Palmi, realizzerà l’opera per una spesa di un milione di euro circa. Si tratta di un intervento molto importante per la viabilità, in un punto in cui è spesso facile incontrare traffico, specie in estate, quando le auto transitano da e per la Tonnara e si creano lunghe code.

«Sono davvero molto contento per l’avvio di questo nuovo cantiere, che contribuirà a migliorare la vivibilità della nostra Palmi – ha commentato il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio – Si tratta di una nuova opera che si aggiunge ai tanti interventi già iniziati o pronti a partire: la nostra città sta cambiando in meglio».

L’idea di realizzare una rotonda in quel punto risale a diversi anni fa, quando l’Anas ha donato alla città, come opera compensativa per i disagi arrecati da un intervento che si era protratto per lungo tempo, la rotatoria che oggi sorge al Trodio; Ranuccio ha riferito di aver trattato a lungo con l’ente che si occupa di lavori autostradali, riuscendo a portare a casa il risultato, vale a dire l’opera che l’Anas realizzerà in contrada San Francesco.

«Andiamo avanti spediti allora – ha concluso Ranuccio – dimostrando giorno per giorno e con i fatti il nostro impegno, fatto di programmazione e dedizione per una città sempre migliore».

Exit mobile version