Inquieto Notizie

Partita da Villa San Giovanni la prima Traversata Amatoriale dello Stretto – FOTO

Due intense giornate ricche di emozioni, quelle appena trascorse a Villa San Giovanni, dove lunedì 10 e martedì 11 luglio si è svolta la prima Traversata Amatoriale dello Stretto.

Un evento organizzato da Alfredo Laganà della piscina il Corallo, Giuseppe Gangemi dell’Asi Calabria nuoto, Bruno Pecora e Mimmo Pellegrino del Centro sub Villa e Ivan Castagnella presidente di Villa Futura e con il patrocinio del comune di Villa San Giovanni, rivolto a coloro che hanno voluto sfidare a livello amatoriale le temibili correnti dello Stretto, in vista dello storico evento agonistico in programma per il prossimo 6 agosto.

Grande l’attesa infatti per la 59esima edizione della competizione agonistica che dal 1954 coinvolge e appassiona i grandi nuotatori che decidono di sfidare quel tratto di mare che separa la Sicilia dal continente ricco di storia, miti e leggende.

L’evento amatoriale svoltosi nei giorni scorsi a Villa San Giovanni ha rappresentato infatti una piccola anteprima di ciò che anche quest’anno accadrà da Punta faro a Villa, dando la possibilità ai numerosissimi esclusi – più di 500 – dalla competizione ufficiale, di vivere l’emozione della traversata dello Stretto.

Exit mobile version