Si terrà lunedì 5 dicembre, alle ore 18.00, presso Officine Balena (Corso Tenente Aldo Barbaro – Palmi), un pomeriggio all’insegna della cultura e informazione. L’evento è organizzato dall’Associazione Donne Giuriste – Italia, sezione di Palmi in collaborazione con Officine Balena.
Si parlerà di diritti e femminismo in un evento che già dal titolo trasmette pienamente le argomentazioni che saranno affrontate: “Parità di genere per vincere la violenza di genere. Cultura e strategia“.
Alla presenza delle due scrittrici, Eleonora Scrivo e Tiziana Calabrò, verrà presentato il volume “La cura provvisoria dei tratti fragili.”
Interverranno il sindaco del Comune di Palmi Giuseppe Ranuccio, Concettina Mercuri, tesoriere dell’ADGI Palmi, la psicoterapeuta Elisabetta Saffioti, Eliana Ciappina, giornalista e progettista sociale, Manuela Strangi Vice Presidente ADGI Palmi. A moderare sarà Santina Ruggiero, Vice Presidente ADGI Palmi.
Un incontro che servirà ad urlare un forte NO alla violenza sulle donne in un momento particolarmente delicato della nostra società, dove già dall’inizio dell’anno, i femminicidi che si sono consumati solo in Italia sono stati 104.