Inquieto Notizie

A Palmi un’assemblea pubblica per istituire lo sportello del Tribunale dei malati

Si è svolta sabato pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Palmi, un’assemblea pubblica organizzata dal comitato “Pro Salus” e dall’associazione “Cittadinanza attiva”, su un tema molto importante, l’istituzione a Palmi di uno sportello del Tribunale per i diritti del malato. L’assemblea è stata aperta da un intervento del presidente della “Pro Salus” Stefania Marino, che ha moderato il dibattito al quale ha preso parte il segretario regionale dell’associazione “Cittadinanza attiva” Felice Lentidoro.

Il Tribunale per i diritti del malato ha lo scopo di promuovere e tutelare i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali, per contribuire ad una organizzazione più umana e salutare del servizio sanitario nazionale. All’assemblea di sabato era presente anche il sindaco di Palmi Giovanni Barone, che ha accolto di buon grado l’iniziativa a favore di tutta la cittadinanza.

L’incontro si è concluso con l’impegno dell’assemblea palmese di “Cittadinanza attiva” per individuare una sede in cui aprire lo sportello del Tribunale dei diritti del malato, e scegliere dei collaboratori tramite i quali sarà possibile intraprendere le iniziative di competenza del Tribunale.

Exit mobile version