Il 26 e 27 gennaio prossimi, a partire dalle 9 e fino alle 18:30, si svolgerà a Palmi un corso di formazione dedicato all’acquisizione di competenze pratiche e teoriche utili per la redazione di proposte progettuali da presentare all’Unione Europea: una full immersion nell’Europrogettazione per qualificare il proprio curriculum.
Il corso si terrà nella Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” e sarà svolto in collaborazione con la società di consulenza Tender; lo scopo è quello di fornire una formazione specifica per formare figure professionali qualificate, in grado di cogliere le opportunità che l’Unione Europea mette a disposizione per aziende ed enti pubblici, e di essere un valore aggiunto per l’organizzazione di appartenenza.
Si rivolge al personale della pubblica amministrazione, responsabili amministrativi e finanziari, avvocati, liberi professionisti, studenti e laureati, desiderosi di conoscere le tecniche di progettazione e di gestione dei progetti europei.
Direttore e responsabile del corso è Maurizio Lovecchio, esperto in Europrogettazione, Senior consultant per imprese ed enti multinazionali e responsabile Europe Direct di Vibo Valentia. Il corso è suddiviso in quatto moduli e la metodologia scelta è quella delle lezioni frontali, delle esercitazioni su casi di studio e simulazioni.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà superato il test finale, ed una chiave USB contenente il materiale didattico.