Erano riusciti ad introdursi in un appartamento di Palmi ed a bloccare in una stanza la proprietaria, con l’intento di svaligiare casa e fuggire con la refurtiva, ma i loro piani sono miseramente falliti, e loro, tre uomini originari di Rosarno, Catanzaro e Melito, sono finiti in manette.
L’arrivo degli agenti del commissariato di Polizia e dei carabinieri della Compagnia di Palmi, allertati dai vicini di casa della donna insospettiti dai rumori provenienti dalla casa, ha messo in fuga i tre malviventi, che dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti ed arrestati.
Si tratta di Armando Bevilacqua, 28 anni di Melito di Porto Salvo, di Daniele Amato, 38 anni di Rosarno e di Simone Bevilacqua, 37 anni di Catanzaro, accusati di tentata rapina aggravata in concorso.
L’episodio risale a ieri, nelle prime ore del pomeriggio.
Identificati ed arrestati, i tre sono stati portati in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Il brillante risultato di ieri – si legge in una nota stampa di Questura e Arma dei Carabinieri – è frutto dell’ottima collaborazione tra forze dell’ordine nella Piana di Gioia Tauro, costantemente impegnate nella lotta alla criminalità e nella tutela della sicurezza della popolazione”.