Ci siamo rivolti nuovamente al Sindaco F.F. della Città Metropolitana di Reggio Calabria e al Sindaco di Palmi, per segnalare la grave condizione in cui versa la Strada Provinciale di collegamento Palmi-Tonnara-Pietrenere-Scinà (ex strada provinciale Macello) e per chiedere Loro, a ciascuno per le proprie competenze, l’esecuzione di immediati interventi di messa in sicurezza.
Da mesi stiamo cercando di mantenere alta l’attenzione sulla problematica, ma purtroppo nessun segnale di concreto e tempestivo intervento è stato rilevato, contrariamente a quanto, invece, per fortuna avvenuto in altre aree della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
La condizione in cui versa siffatta arteria sta peggiorando notevolmente.
Per come previsto, la situazione già precaria si è notevolmente aggravata con l’arrivo delle piogge autunnali e ciò sta causando notevoli e sempre maggiori rischi per l’incolumità degli automobilisti.
Aggiungasi che da mesi ormai il tratto di strada che collega la frazione di Taureana alla Tonnara è completamente al buio.
Anche in questo caso non si può più tergiversare ed è necessario intervenire con celerità.
Tanto si poteva fare per prevenire ciò che era evitabile, se soltanto gli Enti preposti ci avessero dato ascolto.
Oggi, invece, siamo costretti ad assistere alla probabile chiusura della strada per l’assenza di obiettive condizioni di sicurezza, con aggravio di disagi per i cittadini.
Sono urgenti e non più postergabili interventi di messa in sicurezza.
È la situazione che richiede un simile approccio.
Il Consigliere Comunale di Forza Italia
Ilaria Sorbilli
Il Consigliere Comunale di Forza Italia
Giancarlo Palmisano