PALMI – Questa mattina gli agenti della Polizia Locale hanno posto i sigilli allo storico campo di calcetto, entrato abusivamente tra i beni in possesso della famiglia Gallico di Palmi diversi anni fa.
Il sequestro è avvenuto su impulso della Procura della Repubblica di Palmi che, nella persona del Gip Paolo Ramondino, ha emesso un decreto di sequestro cui gli uomini della Polizia Locale diretti dal Maggiore Francesco Managò hanno dato esecuzione.
Il campo di calcetto in questione, che sorge su un’area pubblica in località Santa Maria, è da anni gestito da Domenico Gallico, 81 anni, esponente della omonima presunta cosca palmese; le indagini, coordinate dal Sostituto procuratore della locale Procura della Repubblica Luigi Iglio, hanno portato al deferimento di tutti i soggetti coinvolti per il reato di invasione ed occupazione del terreno pubblico aggravato e per la realizzazione di un’opera edilizia in cemento armato, su area sismica priva di titoli.
Il Settore Urbanistica dello stesso U.T.C. ha già emesso Ordinanza di demolizione del Bar-Rosticceria attiguo alla struttura oggi sequestrata, per il quale è stata anche emessa Ordinanza di cessazione dell’attività.
Ulteriori indagini sono in corso per verificare se nel corso dell’iter amministrativo riguardante la vicenda, risalente a molti anni fa, vi siano stati comportamenti penalmente rilevanti tuttora perseguibili.