HomeSocietàPalmi, si rinnova la tradizione della Sagra della Struncatura

Palmi, si rinnova la tradizione della Sagra della Struncatura

Pubblicato il

Anche quest’anno, a Palmi, torna l’appuntamento con la tradizionale “Sagra della Struncatura – Saperi e Sapori della Calabria”, arrivata alla sua XIV edizione.

Organizzata dall’Associazione culturale Fogghi i Luna in collaborazione col Comune di Palmi, si terrà il 6 agosto in piazza Municipio, dalle 19.30 in poi.

Il menu è come sempre basato su quelli che sono i tipici prodotti calabresi, ribattezzati come da tradizione con simpatici soprannomi di alcuni personaggi palmesi, ma la protagonista assoluta è lei, la struncatura, piatto povero della tradizionale pianigiana, proveniente dalla Costiera Amalfitana.

E proprio una confezione di struncatura sarà donato a chiunque consumerà un pasto.

Un altro piccolo regalo sarà donato ai primi 200 coperti: una cartolina disegnata appositamente per l’evento da “Iaiadesign Concept Store”.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti in prevendita, è possibile rivolgersi a Vuelta Vacanze, sul corso Garibaldi.

Ultimi Articoli

Ospedale di Vibo “Io lavoro, lascio agli altri le parole”

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria e commissario ad acta per la...

GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “UGO FOSCOLO” DI BAGNARA IN VISITA ALLA STAZIONE CARABINIERI

La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni...

Reggio Calabria celebra il 173° anniversario della Polizia di Stato: un messaggio di legalità e impegno per i giovani

Oggi, nell'Aula Magna Quistelli dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, si è svolta la cerimonia...

Palmi scuole chiuse il 12 Aprile

Il Comune di Palmi informa la cittadinanza che, in occasione del transito del 67°...

Reggio Calabria celebra il 173° anniversario della Polizia di Stato: un messaggio di legalità e impegno per i giovani

Oggi, nell'Aula Magna Quistelli dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, si è svolta la cerimonia...

“Cambia-Menti con lo Sport: Presentato il Progetto per la Rieducazione Penitenziaria a Palmi

Si è tenuta ieri presso la sala Consiliare del Comune di Palmi, la presentazione...

Bellezza, Fede e Arte: Un Nuovo Percorso per l’UCAI a Gioia Tauro

Si è svolto a  Gioia Tauro, presso la Casa del Laicato un incontro, che...