«Questa mattina ho protocollato le dimissioni da Assessore di questa Città. È stato un immenso onore e una grande gioia servire Palmi per ben due anni e mezzo».
Alessia Avventuroso non è più assessore del Comune di Palmi da questa mattina, quando ha deposito al protocollo le sue dimissioni. Dimissioni che arrivano in un momento “caldo” per l’amministrazione comunale palmese.
Pochi giorni fa, infatti, un altro assessore ha deciso di dimettersi; Paolo Ventrice, infatti, ha lasciato la Giunta ad appena tre mesi dalla nomina, ufficialmente per motivi personali.
Alle sue dimissioni da assessore al turismo, ha fatto seguito l’azzeramento della giunta voluto dal sindaco Giuseppe Ranuccio imponendo un cambiamento di rotta che dia slancio all’esecutivo.
In questa settimana Ranuccio ha nominato due nuovi assessori, Rocco Ferraro e Giuseppe Forleo, a cui non ha conferito ancora le deleghe, in attesa di avere un quadro più chiaro della situazione.
Oggi lascia Alessia Avventuroso, assessore alle politiche sociali, e mai come in questo caso delle dimissioni sono state di grande aiuto: Ranuccio potrà infatti muoversi più liberamente nella scelta del nuovo amministratore, senza l’imbarazzo di dover mandar via qualcuno.