Inquieto Notizie

Palmi, riuscita anche quest’anno la donazione natalizia della Caritas Santa Famiglia a 130 famiglie bisognose

Tendersi una mano a vicenda non sconfiggerà i momenti di crisi, ma può renderli meno duri da attraversare. È quanto dimostrato dai volontari della Caritas – Parrocchia Santa Famiglia di Palmi che, venendo incontro alle esigenze di ben 130 famiglie bisognose per l’attesa consegna natalizia, svoltasi fuori dal porticato parrocchiale il 23 dicembre 2022, sono riusciti a far pervenire numerose donazioni per merito anche di mani generose di aziende e attività commerciali che, nonostante le diffuse difficoltà economiche, non hanno fatto mancare il loro sostegno anche questa volta. Grazie a questa generosità collettiva, ciascuna famiglia ha potuto beneficiare di generi alimentari, dolciumi, giocattoli per i più piccoli, e panettoni, questi ultimi donati da alcune associazioni locali.

Il parroco Don Giuseppe Sofrà e il vicario parrocchiale Don Vincenzo Condello hanno infatti accolto con gioia la solidarietà del Lions Club Palmi, donatore di ben 50 panettoni artigianali prodotti dalla Pasticceria Fiorino; dell’Associazione ‘Mbuttaturi, e del presidente Eugenio Crea; numerosi panettoni sono arrivati pure dall’Associazione Palmi Insieme, rappresentata dal presidente Alessio Marincola e dal consigliere comunale Saverio Camera. Anche quest’anno poi, gli alunni delle classi III Q e III P dell’IC San Francesco – Scuola Trodio hanno teso le loro piccole mani verso i bisogni dei grandi, donando panettoni e altri beni alimentari per la campagna Natale solidale.

I volontari Caritas sono grati inoltre alle attività che hanno contribuito a rendere più gioiose le feste delle tante famiglie assistite. Tra gli esercenti palmesi, si elencano: la tabaccheria di Sorbara Domenico; Asta Giudiziaria Palmi; Aily Store; i bar Oscar, Delice’s, Montblanc, Martin’s, Sollevante, Fiorino; le panetterie Barbera, Oliveri, Strappita, Bakery di Nunzio Infantino. Numerose donazioni anche da Gioia Tauro: Prestileo Giocattoli; i bar Delice di Andrea Serra; Saint Honorè, Royal Gar, Capriccio; e la panetteria La Golosa Bakery. Concludono il lungo elenco: il Bar Siclari Taurianova; Dolciaria Monardo S.r.l. di Soriano Calabro (VV); l’azienda C&P Service S.R.L; il Banco Alimentare di Reggio Calabria e le donazioni spontanee dei singoli cittadini in occasione della recente colletta alimentare promossa dalla stessa Caritas in alcuni supermercati di Palmi.

Il parroco Don Giuseppe Sofrà si è detto colpito da questa solidarietà che resiste anche ai colpi della crisi: “Quest’anno abbiamo sperimentato, più che in passato, le privazioni di questo tempo di crisi: nonostante tutto, la Carità e l’aiuto reciproco hanno prevalso su ogni difficoltà. Preghiamo affinché non ci lasciamo abbattere da ciò che manca, e possiamo vivere questo momento di “bisogno collettivo” come occasione di ricchezza interiore”.

1 / 6
Exit mobile version