HomeSocietàPalmi, riuscita anche quest’anno la donazione natalizia della Caritas Santa Famiglia a...

Palmi, riuscita anche quest’anno la donazione natalizia della Caritas Santa Famiglia a 130 famiglie bisognose

Pubblicato il

Tendersi una mano a vicenda non sconfiggerà i momenti di crisi, ma può renderli meno duri da attraversare. È quanto dimostrato dai volontari della Caritas – Parrocchia Santa Famiglia di Palmi che, venendo incontro alle esigenze di ben 130 famiglie bisognose per l’attesa consegna natalizia, svoltasi fuori dal porticato parrocchiale il 23 dicembre 2022, sono riusciti a far pervenire numerose donazioni per merito anche di mani generose di aziende e attività commerciali che, nonostante le diffuse difficoltà economiche, non hanno fatto mancare il loro sostegno anche questa volta. Grazie a questa generosità collettiva, ciascuna famiglia ha potuto beneficiare di generi alimentari, dolciumi, giocattoli per i più piccoli, e panettoni, questi ultimi donati da alcune associazioni locali.

Il parroco Don Giuseppe Sofrà e il vicario parrocchiale Don Vincenzo Condello hanno infatti accolto con gioia la solidarietà del Lions Club Palmi, donatore di ben 50 panettoni artigianali prodotti dalla Pasticceria Fiorino; dell’Associazione ‘Mbuttaturi, e del presidente Eugenio Crea; numerosi panettoni sono arrivati pure dall’Associazione Palmi Insieme, rappresentata dal presidente Alessio Marincola e dal consigliere comunale Saverio Camera. Anche quest’anno poi, gli alunni delle classi III Q e III P dell’IC San Francesco – Scuola Trodio hanno teso le loro piccole mani verso i bisogni dei grandi, donando panettoni e altri beni alimentari per la campagna Natale solidale.

I volontari Caritas sono grati inoltre alle attività che hanno contribuito a rendere più gioiose le feste delle tante famiglie assistite. Tra gli esercenti palmesi, si elencano: la tabaccheria di Sorbara Domenico; Asta Giudiziaria Palmi; Aily Store; i bar Oscar, Delice’s, Montblanc, Martin’s, Sollevante, Fiorino; le panetterie Barbera, Oliveri, Strappita, Bakery di Nunzio Infantino. Numerose donazioni anche da Gioia Tauro: Prestileo Giocattoli; i bar Delice di Andrea Serra; Saint Honorè, Royal Gar, Capriccio; e la panetteria La Golosa Bakery. Concludono il lungo elenco: il Bar Siclari Taurianova; Dolciaria Monardo S.r.l. di Soriano Calabro (VV); l’azienda C&P Service S.R.L; il Banco Alimentare di Reggio Calabria e le donazioni spontanee dei singoli cittadini in occasione della recente colletta alimentare promossa dalla stessa Caritas in alcuni supermercati di Palmi.

Il parroco Don Giuseppe Sofrà si è detto colpito da questa solidarietà che resiste anche ai colpi della crisi: “Quest’anno abbiamo sperimentato, più che in passato, le privazioni di questo tempo di crisi: nonostante tutto, la Carità e l’aiuto reciproco hanno prevalso su ogni difficoltà. Preghiamo affinché non ci lasciamo abbattere da ciò che manca, e possiamo vivere questo momento di “bisogno collettivo” come occasione di ricchezza interiore”.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...