Inquieto Notizie

Palmi, riunione del direttivo di Partecipazione Popolare

Riceviamo e pubblichiamo:

Presso la sede sociale dell’Associazione “Partecipazione Popolare”, si è riunito nei giorni scorsi il direttivo.

Dopo ampia e approfondita valutazione della politica economica e sociale locale, Provinciale, Regionale e Nazionale, il direttivo ha ascoltato la relazione fatta dal professore Giovanni Sgrò, il quale si è recato a Mercato San Severino per la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra le varie Associazioni che hanno deciso di aderire ai valori di “Italia Civile Popolare”, capeggiata dall’Onorevole Mario Caruso Parlamentare eletto nella Circoscrizione Estero/Europa.
Il direttivo all’unanimità ha deciso di approvare l’operato sottoscritto in quella occasione dal vice presidente Sgrò e rimandare ad una successiva riunione le iniziative che dovranno nascere in Calabria, dove il referente Regionale è il dottor Ennio Falvo.
In merito agli eventi sismici verificatosi il 26 Ottobre, l’ Associazione esprime la solidarietà alle Popolazioni colpite dal terremoto.
L’Associazione condivide quanto affermato dal Governo sulla totale ricostruzione e si farà promotrice, tramite l’Onorevole Caruso, di una proposta di legge Nazionale per il piano casa inerente alla demolizione e alla ricostruzione degli edifici antecedenti agli anni 50.
L’ Associazione inoltre sollecita e invita l’Onorevole Mario Oliverio, Governatore della Calabria, a prorogare i termini del Piano Casa regionale e includere la demolizione e ricostruzione dei fabbricati fatiscenti o obsoleti e in particolar modo tutti gli edifici scolastici.
Partecipazione Popolare
Exit mobile version