Inquieto Notizie

Palmi, rione Pille: la rabbia dei cittadini

PALMI – Ci sarà una riunione domani pomeriggio, alle 18, nel quartiere di Pille a Palmi, dove da circa due mesi sono iniziati i lavori di recupero dell’intera zona, a cui però hanno fatto seguito diverse polemiche, scatenate dai cittadini residenti.

A maggio, quando l’ex primo cittadino Ennio Gaudio ha annunciato l’imminente inizio dei lavori di urbanizzazione del quartiere Pille, aveva anche chiesto ai cittadini proprietari di costruzioni abusive, come scantinati o corpi avanzati, di sgomberarli e provvedere alla demolizione, facilitando l’inizio dei lavori di riqualifica.

Ora, mentre alcuni si sono impegnati ed hanno rimosso le costruzioni abusive, altri, una parte residua, continua a mostrarsi ostile, rendendo difficili i lavori di urbanizzazione, che consistono nel rifacimento del sistema fognario e di quello idrico, nella messa a nuovo della pavimentazione e nella messa in sicurezza delle vie del quartiere.

Operazioni che però proseguono molto a rilento, proprio per via dell’ostruzionismo di alcuni.

Per non incorrere in una lotta tra “poveri”, i cittadini più volenterosi hanno invitato il commissario prefettizio alla riunione di domani, nella quale chiederanno di vigilare sull’andamento dei lavori.

Viviana Minasi

Exit mobile version