È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Palmi l’avviso per la concessione onerosa di Villa Pietrosa, la casa appartenuta allo scrittore palmese Leonida Repaci che lo stesso scrittore donò al Comune di Palmi quale manifestazione d’amore verso la città natale.
La manifestazione d’interesse si rivolge ad associazioni, enti culturali, cooperative e persone giuridiche, e richiede attività di mantenimento, tutela e conservazione, di valorizzazione sostenibile sul piano ambientale e sociale e iniziative di promozione.
La villa rappresenta una risorsa importantissima per città tutta.
«Per svilupparne le piene potenzialità è necessaria una collaborazione tra pubblico e privato, finalizzata alla valorizzazione, alla promozione, alla tutela e alla cura dell’immobile e alla realizzazione di eventi – scrive in una breve comunicazione il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio – Gli spazi a disposizione, ossia la guardiola, il giardino e la villa stessa, costituiscono il luogo perfetto per eventi turistico culturali, e il nostro obiettivo è quello di creare le condizioni per rendere villa Repaci e i suoi percorsi una ricchezza concreta per Palmi».
Ci auguriamo di trovare una gestione che possa dare attuazione alla vocazione turistico culturale del luogo e onorare al meglio la memoria e l’eredità del nostro illustre concittadino», conclude il messaggio del sindaco.
Il testo completo dell’avviso e tutti i dettagli della manifestazione d’interesse sono disponibili nella sezione “In Primo Piano” del sito internet del Comune di Palmi, al seguente link: https://www.comune.palmi.rc.it/index.php?action=index…