Dopo un lungo calvario durato oltre 20 anni, finalmente nei quartieri Profania, San Leonardo e San Filippo di Palmi è stato risolto il problema della carenza idrica, grazie ad un intervento di potenziamento delle condotte idriche.
I lavori si sono conclusi pochi giorni fa e sono stati gestiti dal consorzio Acquedotto “Vina”; l’intervento ha portato alla messa in opera di condotte nuove, più efficienti e di portata maggiore, che metteranno fine al problema della mancanza di acqua in quei quartieri periferici della città, specie durante la stagione estiva.
«L’insufficienza delle condotte ed il prolungato disinteresse hanno portato gli abitanti di Profania e San Filippo a sopportare per oltre 20 anni la mancanza d’acqua, specie durante il periodo estivo – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – L’intervento strutturale realizzato risolverà definitivamente tali annose carenze idriche. Il lavoro per le zone periferiche è ancora lungo, le problematiche sono molte, ma la volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di intervenire su tutto il territorio cittadino con uguale attenzione, restituendo a tutte le aree della città i servizi pubblici, le forniture, la qualità e la sicurezza per la migliore qualità della vita di tutti i cittadini.».
L’intervento ha richiesto lo scavo di un lungo canale lungo la strada statale 18, in località San Leonardo e San Filippo, presto i lavori saranno ultimati con il ripristino finale dello stato dello stato dei luoghi.