Inquieto Notizie

Palmi, Pasquale Aquino formalizza le dimissioni

Il comune di Palmi

Dopo averlo annunciato durante il dibattito pubblico delle scorse settimane, Pasquale Aquino ha ufficializzato le sue dimissioni da Consigliere comunale a Palmi.

Ieri mattina Aquino ha presentato al sindaco, al presidente del Consiglio comunale, al segretario comunale ed ai consiglieri tutti la propria lettera con le dimissioni; “In riferimento alla mia nomina a Consigliere comunale subentrato per surroga al consigliere dimissionario Salvatore Boemi – si legge nel documento depositato a palazzo San Nicola – sento la necessità di esprimere alcune doverose precisazioni. Essere chiamati a far parte del Consiglio comunale della propria città – si legge ancora nella nota di dimissioni di Aquino – costituisce un indubbio motivo di orgoglio, forte deve essere quindi il senso di responsabilità, per svolgere la funzione al servizio esclusivo del bene pubblico e della città”.

Sente dunque il peso della responsabilità del ruolo cui è stato chiamato, Pasquale Aquino, ma allo stesso tempo riconosce che non esistono più “le condizioni pratiche e politiche per svolgere l’alta funzione istituzionale” cui è stato chiamato, per cui, come già dichiarato in precedenza ed in altre sedi, rassegna le dimissioni dalla carica di consigliere.

“Questa maggioranza ha completamente disatteso le direttrici dello sviluppo presentate agli elettori – aggiunge Aquino – ha ignorato la partecipazione dei cittadini e privilegiato invece la filosofia del giorno per giorno alla conquista di personali consensi elettorali, senza alcuna visione per il futuro della città. E’ dunque tempo di ridare, senza indugio, la parola agli elettori”.

Exit mobile version