Inquieto Notizie

Palmi, partono i lavori di recupero di rione Pille

 

Gerocarni-Isola-Righini-Clarà

PALMI – Entro dicembre 2012 il popoloso quartiere Pille, periferia nord di Palmi, sarà urbanizzato. Lo ha detto l’assessore all’ambiente Giuseppe Isola nel corso di una conferenza convocata quest’oggi a Palazzo San Nicola, per fare il punto della situazione sul Piano di recupero urbano (il Pru).

Presenti il responsabile unico del procedimento, l’architetto Giuseppe Gerocarni; l’architetto Francesco Righini, che seguirà i lavori di riqualifica del rione in questione e Giuseppe Clarà, titolare della “Clarà Costruzioni”, la ditta di Santa Severina che si è aggiudicata i lavori.

In questo anno e mezzo si lavorerà al rifacimento della rete idrica, della rete fognaria, dell’illuminazione ed al rifacimento del manto stradale; il costo totale dei lavori si aggira intorno al milione di euro.

Entro i prossimi 10 giorni verrà allestito il cantiere e da quel momento si lavorerà a pieno regime, per riconsegnare il quartiere Pille entro i 550 giorni fissati.

Rione Pille, attualmente

Nel corso della conferenza stampa, l’architetto Gerocarni ha voluto menzionare il riconoscimento che la città di Palmi ha ottenuto nella giornata di ieri. A Catanzaro si è svolto un incontro sui Pru, al quale hanno partecipato Gerocarni e l’assessore Domenico Minasi, e nel corso di quest’incontro il comune pianigero è stato annoverato tra i pochi virtuosi in tutta la Regione. Palmi, infatti, ha rispettato i termini prefissati sull’inizio dei lavori di recupero di alcuni centri urbani.

Viviana Minasi

Exit mobile version