HomeAltre NotiziePalmi, messi a nuovo tre impianti sportivi

Palmi, messi a nuovo tre impianti sportivi

Pubblicato il

E’ stato grazie ad un contributo economico di 45mila euro erogato dalla Provincia di Reggio Calabria – divenuta nel frattempo Città Metropolitana – che tre impianti sportivi palmesi sono stati messi a nuovo. Si tratta della palestra provinciale “Surace”, della palestra “Scatolone” e della struttura annessa alla scuola “Zagari”.

I lavori, ultimati nei giorni scorsi, sono stati oggetto di una conferenza stampa a palazzo San Nicola, alla quale hanno preso parte il primo cittadino Giovanni Barone, il presidente del Consiglio comunale Gaetano Muscari, il consigliere Rocco Surace, l’architetto Filippo Collura che ha seguito i lavori per il Comune e Francesco Trentinella, responsabile di una delle società sportive che usufruiscono delle palestre e il responsabile della ditta “Adriani Sport” che ha eseguito i lavori.

Nella palestra “Surace”, utilizzata dalla società di volley femminile Golem Palmi, è stato rimosso il vecchio tappeto usurato, e ne è stato posto uno nuovo. Nelle altre due strutture, invece, la posa del nuovo tappetino è avvenuta direttamente sul vecchio, senza che avvenisse la rimozione.

“Mi preme sottolineare la professionalità con cui la ditta Adriani ha svolto i lavori nelle tre palestre – ha detto Collura – trovando le soluzioni migliori ai problemi emersi durante i lavori”.

Francesco Trentinella ha inteso esprimere soddisfazione all’amministrazione per i lavori effettuati: “Sono il segno che a Palmi lo sport ha un valore importante”, ha detto.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco e dal consigliere Surace; “Dopo 30 anni – ha detto il primo cittadino – si interviene allo “Scatolone” rendendolo un luogo più bello e fruibile”.

La conferenza stampa è stata l’occasione per chiarire quanto avvenuto alla “Surace”, dove sono stati rimossi i canestri da basket. Quei canestri non sono più a norma perché non rimovibili in maniera telescopica. Il sindaco ha garantito che appena possibile si provvederà all’installazione di nuovi canestri.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro la vicinanza di Agostinelli al Presidente Occhiuto

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale eIonio, Andrea Agostinelli, esprime...

Gioia Tauro, il Centro Sinapsy inaugura la nuova sede

Grande partecipazione ed entusiasmo per l'apertura dell'innovativa sensory room

Cinquefrondi, le associazioni antifasciste rendono omaggio al maestro Rodari

Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 9,30, le associazioni antifasciste ALIOSCIA, AMPA Venticinqueaprile e...

Il gup di Reggio assolve 7 persone accusate di favoreggiamento della latitanza di Domenico Crea

Crollano le accuse per il boss di Limbadi Luigi Mancuso; il capoclan di Rizziconi era stato arrestato il 2 agosto 2019

Gioia Tauro la vicinanza di Agostinelli al Presidente Occhiuto

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale eIonio, Andrea Agostinelli, esprime...

Consiglio comunale di Palmi, l’assessore Celi: «Grande attenzione per scuole, cultura e territorio»

Tra le iniziative finanziate c'è il parco di Taureana, un'area verde che riqualificherà un quartiere importante della città

Palmi, in Consiglio delibera una variazione di Bilancio: 60mila euro per il parco urbano a Taureana

Ranuccio: «Ennesimo intervento del progetto "Città felice"»