E’ stato grazie ad un contributo economico di 45mila euro erogato dalla Provincia di Reggio Calabria – divenuta nel frattempo Città Metropolitana – che tre impianti sportivi palmesi sono stati messi a nuovo. Si tratta della palestra provinciale “Surace”, della palestra “Scatolone” e della struttura annessa alla scuola “Zagari”.
I lavori, ultimati nei giorni scorsi, sono stati oggetto di una conferenza stampa a palazzo San Nicola, alla quale hanno preso parte il primo cittadino Giovanni Barone, il presidente del Consiglio comunale Gaetano Muscari, il consigliere Rocco Surace, l’architetto Filippo Collura che ha seguito i lavori per il Comune e Francesco Trentinella, responsabile di una delle società sportive che usufruiscono delle palestre e il responsabile della ditta “Adriani Sport” che ha eseguito i lavori.
Nella palestra “Surace”, utilizzata dalla società di volley femminile Golem Palmi, è stato rimosso il vecchio tappeto usurato, e ne è stato posto uno nuovo. Nelle altre due strutture, invece, la posa del nuovo tappetino è avvenuta direttamente sul vecchio, senza che avvenisse la rimozione.
“Mi preme sottolineare la professionalità con cui la ditta Adriani ha svolto i lavori nelle tre palestre – ha detto Collura – trovando le soluzioni migliori ai problemi emersi durante i lavori”.
Francesco Trentinella ha inteso esprimere soddisfazione all’amministrazione per i lavori effettuati: “Sono il segno che a Palmi lo sport ha un valore importante”, ha detto.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco e dal consigliere Surace; “Dopo 30 anni – ha detto il primo cittadino – si interviene allo “Scatolone” rendendolo un luogo più bello e fruibile”.
La conferenza stampa è stata l’occasione per chiarire quanto avvenuto alla “Surace”, dove sono stati rimossi i canestri da basket. Quei canestri non sono più a norma perché non rimovibili in maniera telescopica. Il sindaco ha garantito che appena possibile si provvederà all’installazione di nuovi canestri.