PALMI (18 luglio 2011) – Ventiquattr’ore ancora, poi per Gaudio potrebbe scattare l’addio a Palazzo San Nicola: scadono infatti domani i 20 giorni entro i quali il primo cittadino ha facoltà di ritirare le dimissioni presentate al Prefetto.
L’ultimo tentativo di ricompattare la maggioranza, Gaudio lo compirà in serata, alle 20.00, quando incontrerà sia i suoi “fedelissimi” (Zaccuri, Bartuccio, Cambareri e Pasquale Bagalà) che i consiglieri pidiellini, freschi di addio agli scranni della maggioranza.
L’ex Prefetto dovrà cercare di ricucire un rapporto logoratosi negli ultimi mesi a causa delle grosse divergenze createsi tra il gruppo “politico” della maggioranza (Pdl) e quello apolitico.
Sono in molti a giurare che Gaudio ritirerà le dimissioni anche questa volta, nonostante abbia detto di non avere alcuna intenzione di farlo. A meno di una nuova maggioranza numerica che gli consenta di amministrare ancora serenamente.
Ma i colpi di scena sono nel Dna di Gaudio, e ai colpi di scena ci ha abituati in questi anni, motivo per il quale non ci sorprenderebbe se cambiasse idea e ritirasse le dimissioni senza avere una maggioranza per governare.
Viviana Minasi