HomeSocietàPalmi, Loredana Bertè in concerto il 27 agosto

Palmi, Loredana Bertè in concerto il 27 agosto

Pubblicato il

Nell’ambito del fittissimo programma di festeggiamenti organizzati dalla Fondazione Varia di Palmi, tra artisti nazionali ed internazionali, spicca in chiusura l’attesissimo concerto di Loredana Bertè, fra le voci più graffianti, suggestive, potenti e significative della musica italiana, tra le artiste più apprezzate anche sulla scena internazionale.

Il grande concerto di Loredana Bertè, voluto fortemente da Giovanni Squatriti, fotografo di moda internazionale e direttore artistico della neonata Fondazione Varia di Palmi, sarà tappa chiave del Manifesto Summer Tour 2023 e assumerà un valore ancora più importante poichè verrà anticipato da una grandissima mostra fotografica dedicata alla cantante nata a Bagnara Calabra.

La mostra si intitolerà “LiBertè, Loredana Bertè nelle fotografie di Giovanni Squatriti”.

Verranno esposte – tramite una coinvolgente esperienza immersiva – gli iconici scatti realizzati da Squatriti nell’occasione del “grande ritorno” di Loredana Bertè nel 2018 con il primo disco di inediti dopo 13 anni, intitolato proprio LiBertè; disco immediatamente divenuto un raro oggetto cult da collezione tra gli amanti del vinile e non solo.

Il grande concerto di Loredana Bertè, supportato dal Comune di Palmi con il contributo della Città metropolitana di Reggio Calabria e con il patrocinio della Regione Calabria, è previsto per il 27 Agosto 2023 alle ore 22.00, nella giornata più importante del calendario eventi organizzati dalla Fondazione Varia di Palmi, a seguito della grandiosa Scasata che quest’anno avrà luogo alle ore 18.00.

La mostra “LiBertè” invece verrà inaugurata il 23 Agosto, e si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Rocco De Zerbi e sarà aperta tutti i giorni fino al 28 Agosto dalle 22 alle 00.00.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...