Inquieto Notizie

Palmi, l’opposizione lascia l’aula durante il consiglio comunale

La Giunta e la maggioranza

Inizia con una parte dell’opposizione che lascia l’aula in segno di protesta, il consiglio comunale di ieri sera, perché all’ordine del giorno non era stata inserita dal presidente del consiglio Salvatore Celi la nomina delle commissioni consiliari permanenti.

Nomina che, come recita l’articolo 19 del regolamento del consiglio comunale adottato dal comune di Palmi, avviene dopo la costituzione dei gruppi consiliari, alla seconda seduta di consiglio.

E’ stata Silvana Misale, consigliere di opposizione, a chiedere al presidente del consiglio comunale che l’assise venisse rinviata, proprio per l’assenza del punto all’ordine del giorno indicante la costituzione delle commissioni consiliari. Richiesta bocciata e minoranza – ad eccezione di Pino Ippolito – che abbandona l’aula per protesta.

In serata i consiglieri comunali Silvana Misale, Mimma Di Certo, Francesco Trentinella, Carmelo Melara e Antonino Randazzo hanno diramato una nota stampa nella quale hanno spiegato i motivi per i quali hanno abbandonato l’aula.

Il consiglio è proseguito con l’approvazione del Piano di Protezione civile e con la discussione delle interpellanze presentate dal consigliere di opposizione Pino Ippolito, il quale si è detto “moderatamente soddisfatto” delle risposte ottenute.

 

Exit mobile version