Locride Ambiente ha abbandonato il servizio di raccolta dei rifiuti a Palmi.
La notizia è di pochi minuti fa e a diramarla è stato il sindaco attraverso un video pubblicato sui social.
«Siamo in una fase di transizione tra Locride Ambiente e le nuove ditte che si sono aggiudicate l’appalto – ha spiegato il sindaco – Oggi si è verificato un “incidente di percorso”: la Locride Ambiente, in maniera inspiegabile e arbitraria, ha ritirato i mezzi e da oggi non effettuerà più servizio di raccolta in città».
Ranuccio tiene a precisare che non c’è legame con sentenza del TAR di qualche giorno fa, perché quella era relativa solamente all’adeguamento delle tariffe.
«Intendo intraprendere tutte le azioni del caso per tutelare la città ed i cittadini – ha sottolineato Ranuccio – Il problema da scongiurare è che la città si trovi sommersa dai rifiuti. Intendiamo trovare una nuova ditta che svolga il servizio temporaneamente e se serve sono pronto a firmare un’ordinanza per imporre a una ditta di prendere l’appalto».
Conclude Ranuccio: «Ci saranno sicuramente dei disagi e saranno momentanei, ma assolutamente non voluti e non graditi. Confidiamo nel nuovo appalto che offrirà un servizio più efficiente e completo».