PALMI – Questione di giorni, di qualche limatura che ancora manca, poi il sindaco Giovanni Barone scioglierà le riserve e renderà noti i nomi dei suoi cinque assessori.
In realtà sarebbe rimasto ben poco da svelare, perché da ambienti vicini al sindaco qualche indiscrezione già è circolata, ed i nomi dei prossimi assessori sarebbero quelli di cui si parlava già il giorno dopo l’elezione di Barone.
Filippo Calabrò (Udc), Letteria Pipino (Palmi rosa), Carmine Melara (Barone sindaco) e Giuseppe Mattiani (Pdl) i “quasi certi”, quelli che con ogni probabilità siederanno accanto a Giovanni Barone. Resta un solo nome da fare e Barone vorrebbe che in giunta entrasse Giuseppe Saletta, il suo braccio destro nella vittoriosa campagna elettorale.
Saletta non avrebbe ancora risposto però all’invito di Barone, lasciandolo un po’ in sospeso. Staremo a vedere come andrà a finire, tanto è questione di pochi giorni.
Non ci dovrebbe essere alcun dubbio invece sull’altra carica pidiellina, frutto di accordi pre-elettorali, ed è quella di presidente del consiglio comunale che dovrebbe andare a Gaetano Muscari, così come da accordi pre-elettorali la lista “Scopelliti presidente” avrà il piacere di avere un assessore.
E chi meglio di colui che ha lavorato sodo sul nome di Barone, cercando di mettere d’accordo il Pdl, la LS e l’Udc? Giuseppe Saletta, appunto, che tiene ancora il sindaco in bilico.