Apprendiamo la notizia che il consigliere di opposizione Mimma Di Certo, candidata a sindaco nel Comune di Palmi, abbia fondato un proprio gruppo politico denominato “Un’altra storia”, e con tale sigla svolga attività politico-amministrative nei banchi del Consiglio comunale ed in occasione di iniziative pubbliche.
A tal proposito si deve rilevare come la Di Certo, fondando un autonomo gruppo politico, dimostra di non rispettare gli impegni pubblicamente assunti con l’associazione “Partecipazione Popolare”, movimento che è stato determinante per la sua candidatura, avendola sempre sostenuta con attività di indirizzo politico ed operativo ed avendo fornito un nutrito gruppo di candidati nelle liste a suo sostegno.
Ciò posto, non può non evidenziarsi il tradimento politico della candidata, direttamente nei confronti della lista e degli amici che lealmente l’avevano indicata per la carica più importante della città.
E’ infatti emerso come la Di Certo non ha tenuto fede agli impegni verbali assunti, né agli impegni scritti e da lei firmati. Da ciò scaturisce come la Di Certo non sia stata ai patti per la costruzione di una comune e condivisa piattaforma civica.
Partecipazione Popolare