PALMI – Intorno alle 18.00 di questa sera, il corpo di Polizia Locale di Palmi, sotto le direttive del Maggiore Francesco Mangò, ha arrestato un uomo di 45 anni, Pasquale Maressa, pregiudicato, residente a Bagnara.
L’arresto su ordinanza di custodia cautelare è stato emesso dal Gip Daniela Tortorella in seguito alla richiesta del Pubblico Ministero Andrea Papalia, che ha coordinato le indagini. L’accusa per Maressa è di violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose ed occupazione degli immobili Aterp
La stessa operazione ha portato al deferimento in stato di libertà della moglie di Maressa, Rosaria Scavante, di anni 38.
L’indagine della Polizia Locale era partita il 14 giugno scorso, quando in seguito ad una segnalazione telefonica, Ufficiali di Polizia Giudiziaria si sono recati in via Guerrisi presso l’appartamento di edilizia popolare di proprietà della Aterp di Reggio Calabria ed assegnato ad una donna, Papalia Teresa, attualmente ricoverata presso una casa d’accoglienza di Terranova.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la porta accostata e nell’aprirla, hanno potuto constatare che la serratura era stata forzata. All’interno si trovava la signora Scavante Rosaria in compagnia dei due figli, entrambi minorenni.
Qualche minuto più tardi è rientrato in casa il marito della donna che ha subito ammesso di aver occupato abusivamente l’alloggio perché costretto a lasciare l’abitazione di Bagnara.
Constatato il reato in seguito contestato all’uomo, la Polizia Locale ha immediatamente informato la signora Papalia che ha sporto denuncia.
Immediata la risposta della Procura della Repubblica di Palmi che ha chiesto ed ottenuto la misura cautelare per Maressa Pasquale e disposto l’affidamento alle cure dei servizi sociali della moglie e dei bambini.
L’immobile è stato posto sotto sequestro preventivo e affidato alla ditta proprietaria, l’Aterp fino al rientro della signora Teresa Papalia dalla casa di cura.
Viviana Minasi