Inquieto Notizie

Palmi: la nota dei consiglieri di centrosinistra

Riceviamo e pubblichiamo:

Pur essendo trascorsi mesi dalle nostre interpellanze sul PRU, sull’adozione di un sistema di premialità per la raccolta differenziata e sul Covenant of Major, tutto tace.

Andiamo con ordine: nella seduta del Consiglio Comunale di Luglio 2012 davanti ai consiglieri comunali ed ai cittadini presenti in aula l’Assessore Pipino assumeva l’impegno solenne di dare attuazione al famoso progetto “differenziare ti premia” attraverso la previsione di una serie di buoni spesa o altre agevolazioni per i cittadini virtuosi.

Tuttavia, ad oggi, nonostante l’impegno assunto da una giunta il cui lavoro sembra limitarsi all’ordinaria amministrazione , nessuna decisione è stata presa in merito, con l’evidente rischio di ingenerare un senso di sfiducia da parte dei cittadini verso l’ente comunale, che dapprima ha pubblicizzato il progetto differenziare ti premia e successivamente non ha dato attuazione allo stesso.

Capitolo a parte merita il P.R.U, situazione vergognosa sulla quale la giunta pensava di venirne a capo attraverso una pseudo convenzione con la provincia di Reggio Calabria che avrebbe dovuto fornire una generica assistenza tecnico legale.

A fronte di questa situazione di stallo, ribadiamo con forza e nostre domande:

Cosa si intende fare per il P.R.U e per i cittadini di Pille?

Come si intende procedere al fine di evitare che le case dei cittadini di Pille vengano invase dalle acque piovane?

Quale sarà la tempistica per il completamento del PRU?

Ha ancora un senso fare la raccolta differenziata?

Viene in qualche modo premiato il cittadino virtuoso, o fare la raccolta è solo esercizio di civiltà?

PALMI 09/10/2012

I CONSIGLIERI DI CENTRO SINISTRA

Exit mobile version