HomeSocietàPalmi, la comunità del Rosario celebra i 25 anni di sacerdozio di...

Palmi, la comunità del Rosario celebra i 25 anni di sacerdozio di Padre Giorgio

Pubblicato il

Martedì 2 Gennaio, la Chiesa parrocchiale del Rosario di Palmi era gremita e in festa per celebrare i 25 anni di sacerdozio del suo pastore, Padre Giorgio Tassone, da ben 16 anni alla guida della parrocchia.

Le tante comunità parrocchiali hanno accolto molto calorosamente il Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, venuto per l’occasione a officiare la celebrazione eucaristica durante ha ringraziato il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi Giuseppe Alberti per l’accoglienza.

«Fra Giorgio – ha detto il cardinale Gambetti – ha mantenuto legami ad Amantea, Catanzaro e ci troviamo qui riuniti a questa festa di “compleanno».

Legami che hanno riempito la parrocchia di amici prima ancora che autorità civili e religiose.

Presenti numerosi fratelli conventuali di Padre Giorgio, tanti sacerdoti della città di Palmi e della Diocesi, padre Benedetto Colucci, rettore del monastero ortodosso dei Santi Elia e Filarete a Seminara. Tra le autorità, il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio; il Comandante provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria il Generale Cesario Totaro, il Generale dei Carabinieri Raffaele Fedocci, il colonnello Gianluca Migliozzi, Comandante del Nucleo Operativo di Gioia Tauro, l’Associazione nazionale Carabinieri Sez. di Palmi, presieduta da Giovanni Grillea

Ad accompagnare questo momento anche i familiari di Padre Giorgio.

Ma il vincolo più forte è stato quello che ha stretto Padre Giorgio a Cristo: nella vibrante omelia del Cardinal Gambetti il dono ricevuto da fra Giorgio si intreccia a doppio filo con quattro parole chiave:gratitudine, testimonianza, rettitudine, unzione.

Padre Giorgio, in segno di gratitudine verso il cardinale Gambetti per la sua speciale presenza, ha voluto donargli un ritratto realizzato dall’artista palmese Antonino Nucifora.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...