Maria Vincenza Carbone, 32 anni, originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte, si trovava alla guida della sua auto, una Peugeot 206 e transitava in direzione sud lungo l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Giunta nei pressi dello svincolo di Palmi, la donna, per cause ancora da accertare ma che possono con ogni probabilità essere ricondotte all’asfalto bagnato ed alla velocità non adeguata alle cattive condizioni del tempo, ha perso il controllo della vettura ed è andata a urtare violentemente con il guardrail.
Sul posto è giunta tempestivamente una pattuglia della Polizia Stradale di Palmi, che, constatata la situazione allarmante, ha subito allertato il 118 ed i Vigili del Fuoco di Palmi, che hanno lavorato a lungo per estrarre la donna dall’auto, accartocciatasi in seguito all’impatto con il guardrail.
Le operazioni di rilievo, utili a capire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente, sono durate diverse ore, senza però intralciare la circolazione.
Maria Vincenza Carbone è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Locri, dove si trova ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi ed i medici non hanno sciolto ancora la prognosi.
Viviana Minasi