Inquieto Notizie

Palmi, in scena al Manfroce “Le Relazioni Pericolose” con Corinne Clery e Francesco Branchetti

Un lavoro in cui intrighi, gelosie, passione ed eros si mescolano in una continua sfida. Il ritratto di un’epoca, con le sue trappole e paure, e di personaggi affascinanti e crudeli, fidenti e amorosi, ma soprattutto clamorosamente teatrali.

Andrà in scena questa sera, 4 novembre, alle 21.15 al Teatro Manfroce di Palmi, “Le Relazioni Pericolose”, uno spettacolo con Corinne Clery e Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia, tratto dall’omonimo romanzo del Settecento di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, oggi considerato un classico della letteratura grazie alle sue riflessioni argute e amare sulla natura dei rapporti di potere.

L’evento è promosso da Musicarte Calabria, organo dell’Associazione Amici della Musica Manfroce APS, nell’ambito della rassegna Synergia 48.

Ne “Le Relazioni Pericolose” – che vede in scena anche Isabella Giannone, Claudia Tortora, Elisa Carta e Paolo Sangiorgio –  la vicenda viene narrata attraverso le lettere di quattro personaggi: la Marchesa di Merteuil, il Visconte di Valmont, la Presidentessa Madame de Tourvel e Cecile Volanges.

Scritto nel 1782, il romanzo epistolare di Choderlos de Laclos è un’opera capace di danzare con la Storia, con le arti e con tutti i poteri che si sono avvicendati in quel secolo straordinario. Un’opera che si rivela profondamente attuale anche più di duecento anni dopo. Segreti, intrighi e strategie, dove balenano verità sempre diverse, velate e disvelate dalle armi dell’intelligenza e dell’ironia più amara.

Exit mobile version