PALMI – Il Direttore generale dell’Asp 5 di Reggio Calabria, Rosanna Squillacioti, ha fatto tappa a Palmi.
In occasione di una cerimonia di premiazione del dirigente del centro iperbarico di Palmi, il dottor Carmelo Catanzariti, la Squillacioti ha visitato l’Ospedale di Palmi e parlato di sanità e dell’Ospedale della Piana.
I tagli, le riconversioni dei nosocomi, i nuovi ospedali, tutti interventi necessari e importanti, che non significano non dare, non garantire assistenza ai cittadini calabresi, ma al contrario, significano lavorare e lavorare bene, affinché anche in Calabria si possa parlare di buona sanità.
La Squillacioti ha annunciato che a breve l’Ospedale di Oppido Mamertina diverrà un centro di primo intervento, in modo da garantire agli abitanti del posto e della zona un’adeguata copertura sanitaria. Ha poi rimarcato ancora una volta che l’Ospedale della Piana sorgerà a Palmi, e che proprio in questi giorni si sta concludendo l’iter per il passaggio del terreno dalla regione all’Asp.
Prima dell’intervento della Squillacioti, l’ispettore dei Vigili del Fuoco, Natale Zucco, ha premiato Carmelo Catanzariti, dirigente del centro iperbarico di Palmi che la scorsa estate, insieme all’equipe medica da lui coordinata, ha visitato e curato quattro perosne e salvato la vita a due sommozzatori, giunti d’urgenza all’Ospedale di Palmi a seguito di alcune complicanze sopraggiunte durante la risalita.