HomeAltre NotiziePalmi, il Ppi intitolato ad "Antonio Gerace"

Palmi, il Ppi intitolato ad “Antonio Gerace”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo: 

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi la cerimonia con cui è stato intitolato al Dottor Antonio Gerace, noto chirurgo del reparto di chirurgia d’urgenza e del pronto soccorso dell’ospedale di Palmi negli anni in cui il nosocomio palmese rappresentava il fiore all’occhiello della sanità della Piana di Gioia Tauro, il Punto di Primo Intervento di Palmi.

La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco di Palmi Giovanni Barone, dell’assessore alla sanità del comune di Palmi Giuseppe Saletta, del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti accompagnata da Francesco Cananzi, e del presidente dell’ordine dei medici di Reggio Calabria, dott. Pasquale Veneziano. Per l’occasione è stata scoperta una targa dedicata al dott. Antonio Gerace, scomparso nell’aprile del 2011 all’età di 71 anni a causa di una malattia professionale contratta in sala operatoria.
“Poche persone – ha dichiarato il dott. Pasquale Veneziano – come Antonio Gerace hanno lavorato in silenzio sempre al servizio dei pazienti”. Con la voce rotta dall’emozione, il dott. Veneziano ha sottolineato come il ricordo di Geraci sia “ancora oggi d’esempio per tutti i nostri colleghi”.
E’ seguito poi il commento di Rosanna Squillacioti che ha ricordato la figura del grande medico Antonio Gerace, ribadendo poi l’impegno dell’Asp regionale per la riqualificazione del presidio ospedaliero di Palmi, con interventi come l’allargamento del reparto della Camera Iperbarica, unica in tutta la Calabria.
E’ intervenuto anche il sindaco di Palmi, Giovanni Barone, anch’egli medico, che ha parlato di Antonio Gerace come medico, come uomo e come politico, ricordando il suo impegno anche come consigliere del comune di Palmi. “Questa giornata – ha concluso il sindaco di Palmi – va inserita in un contesto progettuale che deve portare alla riqualificazione delle strutture sanitarie di questa città.”

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Sanità, Auddino (M5S): “Polistena e Locri parte di una rete oncologica multidisciplinare”

"Ottime notizie per l’ospedale di Polistena: pochi giorni fa il sopralluogo della DG dell’ASP...