HomeCronacaPalmi, il Coro Lirico Siciliano annulla il concerto di Alice per "motivi...

Palmi, il Coro Lirico Siciliano annulla il concerto di Alice per “motivi tecnici”. La cantante: «Tappa mai contrattualizzata»

Pubblicato il

“Siamo spiacenti comunicare che per motivi tecnici l’evento “Eri con me, Alice canta Battiato” che si sarebbe dovuto tenere domani, 2 Agosto, al Teatro Motta di Palmi (RC) è annullato”.

Con questo annuncio sulla pagina Facebook il Coro lirico Siciliano, associazione che ha organizzato la stagione teatrale estiva a Palmi, annunciava ieri che la tappa palmese del tour di Alice era saltata.

“Motivi tecnici” non meglio definiti avevano impedito lo svolgimento del concerto pertanto l’associazione invitata chi avesse acquistato il biglietto a chiedere il rimborso, indicando la procedura da seguire.

Ieri sera, invece la sorpresa: la tappa non è mai stata contrattualizzata.

A dirlo è stata proprio la cantante Alice attraverso un comunicato stampa pubblicato sul suo sito, nella sezione news e concerti.

International Music and Arts, società produttrice del tour “Eri con me Alice canta Battiato”, e la stessa Alice, in merito al presunto concerto di domani, 2 agosto, al Teatro Motta di Palmi, le cui prevendite sono state messe in vendita senza autorizzazione nell’ambito della rassegna “Stagione estiva 2023 – Musica Opera Cabaret al Teatro Motta di Palmi”, informano che tale concerto non è mai stato contrattualizzato e mai stato inserito nella programmazione del tour.

Si consiglia a coloro che hanno acquistato il biglietto per la suddetta data, di cui International Music and Arts e Alice hanno scoperto l’esistenza accidentalmente solo ieri, di chiedere immediatamente il rimborso all’organizzatore Associazione Coro Lirico Siciliano, collegandosi al sito www.rimborso.info e avviando la procedura.

Si invita il pubblico a fare sempre riferimento solo ai canali ufficiali del tour.
Le date del tour “Eri con me Alice canta Battiato” ufficiali e autorizzate sono solo quelle presenti nel sito ufficiale di International Music and Arts e di Alice.

Il Coro lirico Siciliano, responsabile della stagione teatrale, non ha aggiunto altro a quanto già detto, né ha replicato al comunicato della cantante, ma ha tenuto a far sapere che “la stagione del Teatro “Motta” proseguirà fino a Settembre con altri imperdibili appuntamenti: il 3 Agosto con la irresistibile comicità di Paolantoni e Sarcinelli e il 18 Agosto con il trascinante umorismo di Gabriele Cirilli (entrambi gli eventi offerti a ingresso libero), il 25 Agosto l’omaggio alle melodie sognanti e piene di fascino di Ennio Morricone; il 30 Agosto l’irresistibile Cabaret con Uccio De Santis; il 31 Agosto un Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol con Carroccia e lo stesso Mogol e, infine, il 7 Settembre “Nessun Dorma”, tenori in concerto, recital lirico dedicato alla tradizione operistica e alla canzone”.

Ultimi Articoli

Il sindaco di Taurianova premierà Carlo Manuele, l’uomo che ha salvato il palmese Francone dall’aggressione di un pitbull

L’incontro si terrà nell’ufficio del sindaco Roy Biasi, presente la giunta al completo, giovedì 30 gennaio alle 15:30

Aree rurali: Nesci (Fdi-ECR) «Siano al centro della politica di coesione»

«Lavoriamo insieme alla Commissione affinché le aree rurali possano emergere come protagoniste del futuro dell'Europa»

Capitale della Cultura 2027, entra nel vivo la fase 2 del progetto “Reggio Calabria, cuore del Mediterraneo”

Entra nel vivo il progetto "Reggio Calabria, cuore del Mediterraneo" valso alla città l'ammissione...

La FNP-CISL Pensionati Reggio Calabria elegge il suo segretario: è Arcangelo Carbone

Ieri, 27 gennaio, si è svolto il IX Congresso. Carbone: «Subito al lavoro per stringere un patto con le generazioni più giovani»

Reggio, scoperto un arsenale della ‘ndrangheta

Un consistente quantitativo di armi da guerra, tritolo e munizioni è stato trovato dai...

‘Ndrangheta, scarcerato Fazzalari. Era il latitante numero 2 dopo Messina Denaro

Detenuto da 9 anni al 41 bis, era stato condannato all'ergastolo nel processo Taurus

Palmi, incidente stradale all’incrocio di via Carbone

Coinvolte una Fiat Punto e Panda panda rossa.