Sono solo sette i lavoratori che hanno deciso di aderire allo sciopero, un numero esiguo se si considerano i tanti dipendenti del supermercato, ma comunque un buon inizio per tentare di buttare giù il muro del silenzio e far valere i propri diritti di lavoratore.
Ai messaggi di solidarietà e vicinanza giunti ai lavoratori nei giorni scorsi, si è aggiunta la nota del Partito Democratico e dei Giovani Democratici di Palmi.
Si legge nel documento: “Il Partito Democratico ed i Giovani democratici di Palmi esprimono la loro solidarietà ai lavoratori del supermercato Crai-Le Palme ed alla battaglia da loro condotta a tutela dei diritti costituzionalmente garantiti.
Invitano, all’uopo, iscritti e simpatizzanti a partecipare al “Sit in” promosso dalla FILCAMS-CGIL che si svolgerà all’ingresso dell’anzidetto supermercato, in via Carbone, a partire dalle ore 8.00.
Questa iniziativa si inserisce in un più amplio contesto di tutela dell’occupazione e dei diritti dei lavoratori, ritenuta prioritaria, dalle organizzazioni scriventi, specie in un territorio, come quello calabrese, martoriato dalla disoccupazione e da una preoccupante “Cinesizzazione” dei diritti “.
Viviana Minasi