Hanno portato a casa degli ottimi risultati, quattro ballerini palmesi in gara nel Campionato Italiano della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) tenutosi a Rimini dal 3 al 10 Luglio.
Il gradino più alto del podio è stato raggiungo da Eric Arena, ballerino di danze latino americane.
Eric ha conquistato la giuria, con la sua esibizione ispirata a Charlie Chaplin, che gli ha fatto guadagnare il titolo di Campione Italiano 2016, nella sezione Latin Show over 16 .
Buoni piazzamenti nel campionato hanno avuto anche Veronica Fedele e Miriana Arduca, classificate nei primi dieci posti (rispettivamente ottave e none) su 50 atleti provenienti da tutta Italia. Le due ballerine si sono esibite davanti alla giuria con gli show di “Tina Turner” e “Circus”.
Sesto posto su 54 atleti in gara per la giovane ballerina, Luana Caccamo, che gareggiava nella sezione 8/11. La piccola Luana si è esibita impersonando i panni di Marilyn Monroe.
“Sono soddisfatta ed emozionata – ha detto la maestra di danza Ivana Arduca dell’Asa Evolution Dance di Palmi, dove i ragazzi si allenano – questi traguardi rappresentano il duro lavoro e la professionalità con cui i miei allievi crescono di anno in anno fino alla conquista di titoli così prestigiosi”.