Inquieto Notizie

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

Nell’Udienza di mercoledì 29 novembre nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha incontrato don Giuseppe Sofrà, Parroco della “Santa Famiglia” di Palmi e il vicario parrocchiale don Vincenzo Condello.

I due sacerdoti hanno presentato al Pontefice una miniatura della Santa Famiglia, protettrice della parrocchia, che è stata poi benedetta. L’opera, realizzata e donata dal ceramista Enzo Ferraro di Seminara.

L’opera, alta 60 cm, è stata dipinta dall’artista seminarese Annamaria Calarco e decorata con elementi in oro che la impreziosiscono: una raggiera e il bastone di San Giuseppe, realizzati dall’orafo Michele Russo di Seminara. 

«Una volta a Palmi, l’idea sarà quella di rendere la statua della Madonna “pellegrina” nelle case, nelle famiglie della parrocchia per le feste natalizie», a affermato don Giuseppe Sofrà. 

Un proposito che è piaciuto molto a Papa Francesco, che si è complimentato per l’opera ed ha augurato che la Vergine Pellegrina possa portare nelle case della gente tenerezza e pace».

Oltre alla statua, il Papa ha benedetto un Rosario che nel giorno dell’Immacolata verrà fatto indossare alla statua della Madonna, in chiesa. 

«È un bel giorno per la nostra parrocchia, per la quale ho chiesto benedizioni», ha concluso don Sofrà. 

Exit mobile version