HomeAltre NotiziePalmi: domani il sit-in del Circolo Armino alla villa comunale

Palmi: domani il sit-in del Circolo Armino alla villa comunale

Pubblicato il

PALMI – Il circolo Armino ha organizzato per domani lunedì 31 agosto alle 18 un sit-in all’interno di villa Mazzini contro la costruzione di un monumento che, secondo gli organizzatori della protesta, “snaturerà irrimediabilmente l’assetto paesaggistico e l’identità del luogo”.

Il circolo Armino in una nota stampa ha chiesto l’intervento della Polizia Giudiziaria sul cantiere “non essendo esibito il permesso di costruire” e ha chiamato in causa la Soprintendenza dei beni culturali per chiedere, la demolizione dell’opera costruita all’interno della villa, dichiarata monumento nazionale.

Già nei giorni scorsi il circolo Armino aveva posto il problema dei lavori all’interno di villa Mazzini, con un articolo pubblicato sul proprio sito: “Da qualche giorno – si leggeva nell’articolo – in Villa Mazzini, un’ampia area che affaccia al mare è teatro di un cantiere di cui si ignora tutto. Non si conoscono le opere da realizzare né la durata e l’importo dei lavori. Nulla si sa dell’autorizzazione comunale né si conoscono l’impresa esecutrice, i nomi dei progettisti e del direttore dei lavori. Assente – s legge ancora sul sito del Circolo Armino – il cartello obbligatorio previsto dal Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Non una delibera di consiglio o di giunta a sciogliere l’enigma. Voce di popolo narra di un nuovo monumento, dedicato agli emigrati palmesi nel mondo. In questo caso, essendo la Villa monumento nazionale, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ne è stata informata? E qual è il suo parere? Non è la prima volta – si conclude l’articolo – che ci troviamo a denunciare i modi illegali, oltre che totalmente irriguardosi verso i cittadini, nei quali opera l’amministrazione comunale di Palmi. Non sempre abbiamo trovato orecchie attente ma non per questo defletteremo minimamente dall’impegno di vigilanza democratica che ci siamo dati”.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Sanità, Auddino (M5S): “Polistena e Locri parte di una rete oncologica multidisciplinare”

"Ottime notizie per l’ospedale di Polistena: pochi giorni fa il sopralluogo della DG dell’ASP...