Sono ore di febbrile attesa per le città di Palmi e Diamante, dove sono in corso i preparativi per il Giro d’Italia 2022, che le vedrà protagoniste della partenza della sesta e della settima tappa.
Infatti, il 12 maggio la sesta tappa del Giro partirà dalla bellissima cittadina dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria incastonata nella Costa Viola, per poi concludersi a Scalea dopo 192 Km.
Il giorno successivo la carovana rosa sarà ancora in territorio calabrese, precisamente a Diamante, città altrettanto bella in provincia di Cosenza, da dove partirà la settima tappa che si concluderà poi in Basilicata, a Potenza.
Un palcoscenico importante per la nostra meravigliosa regione che avrà la possibilità di mostrare non solo all’Italia le proprie bellezze, ma anche a tutto il mondo vista l’importanza che la manifestazione riveste a livello internazionale.
E lo farà partendo proprio dalla cittadina pianigiana.
Come anticipato, quindi, la Regione Calabria, consapevole dell’importanza dell’evento, ha risposto presente. E non poteva essere altrimenti.
Un sentito ringraziamento personale va all’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità Fausto Orsomarso. L’Assessore Fausto Orsomarso, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi e che ho potuto ascoltare più volte sulle strategie di sviluppo turistico regionale, è l’esempio di come le competenze, le capacità e le conoscenze in politica siano fondamentali se vogliamo lavorare per il rilancio della nostra stupenda Regione.
Il suo impegno, sempre qualificato e che ammiro molto, dimostra come la Calabria questa volta possa farcela davvero.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ma questa volta faremo vedere davvero all’Italia quanto sia straordinaria la nostra terra.
Andiamo avanti, la strada imboccata è quella giusta.
Forza Calabria!
Il Consigliere Regionale di Forza Italia
Giuseppe Mattiani