PALMI (9 kuglio 2011) – La notizia non è ancora confermata e se dovesse risultare vera sarebbe un colpaccio per Gaudio. Dagli ambienti vicini al gruppo Pdl in consiglio comunale a Palmi, è trapelata una voce che parla del possibile rientro in maggioranza di due consiglieri.
Si tratterebbe di Crocitta e Grassi.
Ieri sera infatti, si è tenuto un incontro tra i pidiellini e sembrerebbe che proprio a margine di questa riunione sia balzata questa novità
Novità che fa tirare un mezzo sospiro di sollievo a Gaudio, il quale, incassati (ma ancora non c’è la certezza più totale) due consensi, e con il sì al bilancio espresso dal consigliere di minoranza Antonino Punturiero, può sperare nel miracolo dell’ultimo momento.
Il termine per ritirare le dimissioni scade il 20 luglio; entro quella data, se viene confermata la notizia appena data, il primo cittadino dovrà riuscire a convincere altri tre consiglieri per avere la certezza del voto favorevole al bilancio.
Difficile però che qualcuno ceda: l’opposizione tutta ha già detto i suoi no secchi sia nel corso dell’ultimo consiglio comunale che nei giorni a seguire, attraverso la diramazione di alcune note stampa.
Staremo a vedere se Gaudio ce la farà; intanto lui prosegue il suo silenzio forzato, schivando le domande di giornalisti e curiosi.
Viviana Minasi