“Il Comitato di Quartiere Pietrenere non appoggia, ad oggi, alcuna candidatura a sindaco”. Lo riferisce in una nota stampa il presidente Fortunato Mazzullo, a nome di tutto il Comitato, alla luce di quanto riportato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi da Carmine Orlando, che è membro del Comitato e che per diverso tempo ne è stato presidente Orlando ha deciso di schierarsi a sostegno di Giuseppe Ranuccio, uno dei candidati a sindaco alle prossime elezioni.
“Quando il Comitato deciderà con chi schierarsi – prosegue la nota – lo farà alla luce dei programmi e solo dopo confronti interni. La volontà del Comitato sarà espressa da chi si trova alla sua guida, e non da chi risiede soltanto nel quartiere senza vivere assolutamente la quotidianità e senza conoscere le dinamiche interne al Comitato. Colui non può dirsi parte attiva della popolazione di Pietrenere”
Chiaro, in quest’ultimo passaggio, il riferimento alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal consigliere di maggioranza Antonino Randazzo al quotidiano “Gazzetta del Sud”, in cui Randazzo, che risiede a Pietrenere ma non farebbe parte del Comitato, ha puntualizzato di non essere a conoscenza di alcuno schieramento a sostegno della candidatura a primo cittadino di Giuseppe Ranuccio.
“I cittadini di Pietrenere così come la città tutta – ha dichiarato il consigliere Randazzo a Gazzetta – sono in attesa di capire quale sia la scelta più giusta da fare in vista delle elezioni amministrative, nell’interesse del proprio territorio e del bene comune”.
Parole, quelle di Randazzo, che non sono state gradite dal Comitato, il quale ha così inteso puntualizzare la propria posizione, sia rispetto alla partecipazione di Carmine Orlando alla conferenza stampa nella quale ha dichiarato il sostegno a Giuseppe Ranuccio, sia rispetto alle parole del consigliere Antonino Randazzo, che a Pietrenere vive ma del Comitato non fa parte.