HomeAltre NotiziePalmi, Claudio Lippi condurrà La Notte dei Sospiri

Palmi, Claudio Lippi condurrà La Notte dei Sospiri

Pubblicato il

imagePALMI – Sarà Claudio Lippi, uno dei pilastri dello spettacolo e del varietà italiani, a condurre la sesta edizione de La Notte dei Sospiri, appuntamento di musica, danza, poesia e arti visive fra i più prestigiosi dell’estate calabrese in programma al Teatro all’Aperto di Palmi il prossimo 27 agosto a partire dalle ore 21, organizzato dall’Associazione Artistica e Culturale “La Notte dei Sospiri” in ricordo della poetessa Caterina Paladino Minasi.

Noto fin dagli anni ’60 come cantante, attore e conduttore televisivo, con diverse esperienze anche come discografico, Claudio Lippi porta il prestigio del suo nome nella serata-evento accanto a quelli di Massimo Giletti, Lorena Bianchetti, Amadeus, Simona Izzo e Corrado Tedeschi: i presentatori che si sono alternati negli anni passati sul palco de ‘La Notte dei Sospiri’.

In cartellone, oltre a Claudio Lippi, la sesta edizione de La Notte dei Sospiri, che anche quest’anno si presenta come evento a ingresso gratuito, offrirà al pubblico le esibizioni del duo di ballerini Samanta Togni e Samuel Peron, protagonisti della scorsa edizione del programma “Ballando con le stelle” andato in onda su Rai Uno, e della cantante Amara, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Credo”. Altra grande novità di quest’anno è il Sospiri Videoclip Music Fest, prima edizione di un concorso per videoclip musicali che vede la partecipazione in gara tra i big di “Magnifico” di Fedez feat. Francesca Michielin, “Come in un film” dei Modà feat. Emma e “Maria Salvador” di J-AX feat. Il Cile. Nella categoria Indipendenti, invece, ci sono in gara i videoclip “Taggami il nervo dell’amore” di Max Dedo, “Stampante” di Giuseppe Palazzo e “Gelido” dei Casablanca. Quest’ultimo videoclip è stato selezionato con la collaborazione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e de L’Altoparlante.

A giudicare i videoclip in gara, una giuria di giornalisti, discografici e addetti ai lavori composta da Maria Barresi (Tg1 Rai), Marta Cagnola (Radio24), Francesca Agrati (Topolino), Stefano Mannucci (Il Tempo), Franco Bagnasco (Sorrisi&Canzoni Tv), Marco Molendini (Il Messaggero), Giordano Sangiorgi (MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti), Fabrizio Galassi (Festival del Cinema Musicale) e Fabio Gallo (L’Altoparlante). La Notte dei Sospiri, anche per quest’anno, si tiene con il sostegno del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, e di: Distilleria Caffo, Eurofiscon, Capo Sperone Resort, Agenzia Viaggi De Nicola, Hotel Stella Maris, Grafia e Sicurpiana.

Ultimi Articoli

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...

Richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Candidoni: la discussione si intensifica

La polemica che ha preso avvio qualche giorno fa nel Comune di Candidoni, riguardante...

Al via oggi il Reggio Calabria Street Food Fest: sapori, spettacoli e tradizioni sul lungomare

Parte oggi il tanto atteso Reggio Calabria Street Food Fest, un evento che unisce...

La Ginestra sostiene l’Ammiraglio Agostinelli: un appello per la riconferma alla guida dei porti calabresi

Una delegazione del laboratorio culturale, " La Ginestra" con la sua leader, Maria Rosaria...

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...

Al via oggi il Reggio Calabria Street Food Fest: sapori, spettacoli e tradizioni sul lungomare

Parte oggi il tanto atteso Reggio Calabria Street Food Fest, un evento che unisce...

Un’azienda Calabrese rappresenterà l’Italia al Malta International Fireworks Festival 2025

L’orgoglio italiano nel panorama pirotecnico internazionale si prepara a brillare ancora una volta, con...